Un pianeta dove gettare i pensieri

Luna-SuperlunaNon troppo distante da noi esiste un pianeta che gli esseri umani hanno trasformato in una gigantesca discarica di pensieri.
Non appena hanno un po’ di tempo libero le persone vanno lì e ci gettano qualcosa: opinioni politiche, intuizioni artistiche, paure e suggestioni, o anche semplicemente pensieri cattivi o gentili su parenti e conoscenti, idee insomma per passare il tempo.
A volte ci vado anch’io, mi unisco a queste persone, alcune conosciute e altre no, e tutti insieme guardiamo nell’enorme cratere, talmente pieno di questi pensieri che sembra sempre sul punto di straripare. Restiamo così, alcuni persino per ore, stregati da questa visione di parole che si sovrappongono le une alle altre.
Purtroppo, secondo un’impopolare teoria il pianeta è destinato ben presto a implodere, a dirottare dalla propria orbita per via del peso eccessivo. Da quando si è sparsa questa voce alcuni sono come impazziti, non fanno che andare lì e buttare pensieri. I più incalliti si assentano addirittura dall’ufficio o dalla propria famiglia pur di non rinunciare a una capatina alla discarica, c’è chi addirittura ci si addormenta davanti.
Se davvero dovesse accadere un tale disastro, ci chiediamo tutti dov’è che andrebbero a finire i nostri pensieri.
Non vorremmo trovarci costretti a tornare indietro, ai tempi in cui, per non disturbare la pubblica quiete, non si potevano esternare tutte le idee che ci venivano in mente e le persone rimanevano circondate da un alone di mistero.
Così abbiamo fondato un gruppo di preghiera e la sera ci mettiamo in cerchio, certe volte poche decine altre più di un centinaio, con le mani giunte in direzione del nostro pianeta.
Se proprio dovesse implodere o andare alla deriva vorremmo che cadesse almeno qui tra noi, che ne siamo ormai diventati i legittimi proprietari. Sarebbe bello riconciliarsi finalmente con i propri pensieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...